novembre 13, 2012

Minnie's Show Poster

Poco prima di adottare Tara, il nostro cane, un golden retriever biondo platino, ho scoperto quanto sia divertente disegnare i cani. A differenza dei gatti (che preferisco come animale anche se mi rendo conto che il mio gatto, Ozzy, faccia parte di una categoria di gatti "canini" dati i suoi atteggiamenti di fedeltà e attaccamento a noi padroni) li trovo non solo più spassosi e vari da disegnare, ma anche più dinamici. Ovvio, un felino in movimento è un'altra cosa ma disegnare un gatto in posa non è come riprodurre un cane fermo. "Fido" invece "si lascia disegnare bene" è espressivo e si ottengono spesso buoni risultati.
Il perchè abbia disegnato de cani in questo poster non lo so; se poi consideriamo anche che una delle due band di spalla si chiama "Dogs" la cosa è anche buffa ma perchè non è voluta. Anzi, mentre coloravo e riflettevo su questo, iniziavo a riflettere su un soggetto nuovo da proporre.
Però l'atmosfera la trovo bella anche se ovviamente, da ipercritico di quello che faccio, noto dei dettagli che non mi piacciono particolarmente o che comunque, col senno di poi, avrei fatto in un altro modo. Ma la cosa non mi disturba, è il bello di disegnare a mano. Poco spazio per correzioni specie se poi i disegni escono veloci e spontanei dalle mani. Quindi una volta proposto il poster è stato approvato dai ragazzi perciò eccolo qui.

Ci si aspetta una bella serata, con i ragazzi belli carichi e le dita puntate ad accompagnare i cori e i ritornelli della band meneghina. Io invece, che sono anziano, mi porto lo sgabello, la copertina di flanella e me li vedrò in un angolo lamentandomi dei volumi troppo alti e chiedendo al DJ di mettermi ogni tanto un pezzo di Fred Buscaglione.








Nessun commento:

Posta un commento