luglio 06, 2012

The Bananoo!! (It's time to skate...)

In una tavola da skate ci si possono disegnare parecchie cose. Dalle semplici linee o da qualsiasi disegno o illustrazione che abbia un orientamento verticale o panoramico orizzontale. Senza andare troppo nel complesso ci si possono anche disegnare oggetti o anche solo uno che abbia una forma oblunga, vagamente (o anche esplicitamente) fallico. L'anno scorso ad esempio preparai un paio di tavole da skate con due dinosauri acquatici in stile Nessie. Se vogliamo citare qualche tavola con design di un'altro livello (mica le cazzate che faccio io!) ricordiamo il pro model della Chocolate di Marc Johnson raffigurante la famosa banana di Andy Warhol sul celebre LP dei The Velvet Underground, o la Mike Hawk della Consolidated del '97 con l'hotdog gigante!
Se poi consideriamo che ultimamente mi sto sempre più appassionando (più di quanto fossi patito prima evidentemente) di design e skate anni '80 e in quei anni (e anche prima) molte tavole erano stampare con colori vivaci e spessissimo in giallo, il binomio giallo-skateboard facilmente può far venire in mente la banana. Mettiamoci anche il mio trip nel disegnare scimmie e primati, o mostri pelosi e il gioco fatto, l'illustrazione è già sulla carta. Ma non c'è nulla di nuovo fin quì...
eppure, la novità c'è, infatti questo disegno l'ho fatto tutto o quasi (diciamo per il 98%) con brush pen. E' un pennarello che ho sottovalutato per parecchio tempo ma ora mi sono accorto che come tecnica non è niente male e se vogliamo si fatica anche meno nel realizzare i dettagli. Chiaro che non ci si può fare tutto ma per sketchare è divertente, e rilassante e penso che inizierò ad utilizzarlo un pò di più.

Ecco di che sto parlando!






Nessun commento:

Posta un commento