febbraio 24, 2012

The Weasel Speed Demon for Custom Sickles

Nel 2006, quando possedevo ancora il mio pulmino Volkswagen (nero opaco, decorato a mano dal Maestro Roby Custom Design) ricevetti tessera e placca di Custom Sickles (tessaera numero 0003, mica cazzi!!), progetto che ha visto la luce grazie a Romano amico e uomo che rispetto e stimo per la sua incredibile tenacia. Per Custom Sickles realizzai il marchio, dei poster e un design per una t-shirt, ma è storia vecchia questa...

Parliamoci chiaro e tondo, in Italia Custom Sickles è palesemente un punto di riferimento per quasi tutti coloro che sono vicini al mondo "Custom" grazie ad un blog sempre aggiornato, seguito e condiviso. In pochi anni "Custom Sickles" l'hanno conosciuto in tanti grazie a assidue presenze durante gli eventi "che contano" e a diverse collaborazioni con i più importanti brand e media di settore.
Custom Sickles ormai ha inserito il pilota automatico, funziona e non ha bisogno di interventi particolari, lavori di grafica o pensate di marketing. Ciò nonostante, visitando il blog, mi sono accorto che l'header che avevo disegnato adesso ha una certa età (grafica vettoriale molto semplice direi) e quindi mi sono messo a scarabocchiare un pò di lettere per cercare di capire che soluzione interessante poteva rinfrescare quella (seppur minima) linea grafica.
Vabbè, sappiamo benissimo come vanno certe cose (noi disegnatori intendo)... O capita di inchiodarsi su un soggetto o peggio, su una linea oppure, quando inizi a viaggiare con la matita non sai mai dove e quando fermarti. Se ti lasci andare sono cazzi ed è un fottuto rischio certe volte ma in questo caso mi è andata bene e col minimo sforzo, mi sono trovato tra le mani una donnola con tanto di casco e (immancabile) saetta. Parliamo di un paio d'ore tra sketech e chine (durante una puntata del Campionato dei Campioni!!),
Ho pensato fosse un soggetto carino per una nuova t-shirt che magari non verrà mai stampata. Ci tenevo però dedicare un pò di tempo a questa cosa. Tra cazzi di lavoro e cambi di vita repentini non mi sono mai staccato dal mondo custom ma non ho neanche più partecipato ad alcuni eventi che anni fa difficilmente mancavo.
Insomma, è una faccenda che mi sta a cuore questa...

Ecco un pò di colorproofs, bianco e nero e gli sketches..

YO!













Nessun commento:

Posta un commento